01:06 min

ultimora

Repubblica – Inter, dov’è la vittoria? Alla Pinetina è arrivato il momento…

Gianni Pampinella

Il giorno dopo il deludente 0-0 in casa del Genoa, Repubblica analizza la prova incolore della squadra di Inzaghi

Il giorno dopo il deludente 0-0 in casa del Genoa, Repubblica analizza la prova incolore dell'Inter. I nerazzurri sono apparsi stanchi, non solo nel fisico ma anche nella testa. "I nerazzurri si trovano a dovere fare i conti con un 2022 che rischia di guastare quanto fatto nel finale dello scorso anno. Non vince in campionato dal 22 gennaio contro il Venezia. Poi sono arrivati due sconfitte e due pareggi, onorevole quello del Maradona, meno quello di ieri, giustamente festeggiato dai tifosi genoani come una vittoria".

"È evidente che alla Pinetina sia arrivato il momento di darsi una sveglia. Martedì sera le milanesi sprecone dovranno vedersela fra loro nella semifinale di andata di Coppa Italia. Venerdì a San Siro arriverà la Salernitana, e non vincere nel weekend di Napoli-Milan sarebbe grave per la squadra che a lungo ha dominato il campionato".

"Prima della partita l’ad nerazzurro Beppe Marotta ha deciso di uscire alla luce del sole, in una Serie A in cui si fa a gara a nasconder le ambizioni: «Dobbiamo dirlo che lottiamo per lo scudetto. Dobbiamo vincere sempre». Quanto alla corsa al titolo rallentata, ha commentato: «È normale ci sia un calo, quando ci sono tante partite»".

(Repubblica)