ultimora

TS – Inter, tocca a Dzeko: manovra e gol. Ma il rovescio della medaglia…

Alessandro De Felice

Dopo l'infortunio di Lukaku, il bosniaco si prepara alla prima da titolare: il quotidiano analizza la situazione

Contro la Cremonese toccherà ad Edin Dzeko. Dopo tre spezzoni di gara nelle prime tre gare ufficiali della stagione, il bosniaco dell'Inter farà il suo esordio dal primo minuto. Secondo Tuttosport, per Inzaghi e la squadra ci sono due aspetti da considerare. Il primo riguarda la tattica:

"In ottica equilibri di squadra dovrebbe essere tutt'altro che una brutta notizia dato che nell'ultima stagione l'Inter aveva cambiato assetto rispetto al biennio contiano appoggiando la manovra d'attacco proprio sul centravanti bosniaco, bravissimo nel fare da collante tra i reparti e ad accompagnare la manovra offensiva".

Inoltre bisogna considerare il fattore gol: "Va sottolineato come nelle ultime annate Dzeko il meglio, a livello realizzativo, l'abbia dato proprio nella parte ascendente della stagione".

Il rovescio della medaglia riguarda proprio Lukaku e il suo ritorno in nerazzurro:

"Questo infortunio rallenta il reinserimento di Lukaku nel sistema Inter, il che non è certo un bene considerato quanto visto a Roma quando la squadra, dopo un discreto addio, ha perso equilibrio tra reparti faticando terribilmente a innescare il belga".