FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, fattore Dumfries: i numeri parlano chiaro. TS: “Difficile rinunciare all’olandese”

Inter, fattore Dumfries: i numeri parlano chiaro. TS: “Difficile rinunciare all’olandese” - immagine 1
L'olandese è tra i migliori dell'Inter di questo inizio stagione: per il quotidiano non si può rinunciare all'ex PSV

Alessandro De Felice

"C'è un'Inter con Dumfries e un'Inter senza Dumfries". Tuttosport sottolinea quanto l'olandese sia diventato indispensabile per la squadra di Simone Inzaghi.

I numeri parlano chiaro: con l'ex PSV in campo 5 gol segnato su 6 totali e solo 1 sui 4 subiti. Dumfries ha realizzato il gol vittoria a Lecce, ha giocato l'intero match contro lo Spezia e ha confezionato l'assist per Lautaro prima di essere sostituito.

Il quotidiano evidenzia la scelta di Inzaghi, che ha voluto blindarlo al pari di Skriniar, convicendo la società a respingere i corteggiamenti per l'esterno olandese.

"Agisce di fatto da terzo attaccante con le sue incursioni ad accentrarsi in area partendo da destra" scrive TS.

Inter, fattore Dumfries: i numeri parlano chiaro. TS: “Difficile rinunciare all’olandese”- immagine 2

Il cambio effettuato contro la Lazio, con l'ingresso di Darmian al posto di Dumfries, non ha convinto. "È stato tra i nerazzurri a calciare di più in porta: due volte, come Lautaro è Calhanoglu. I compagni lo cercano sempre: è il giocatore dell'Inter che ha maggiore indice di disponibilità al passaggio".

Per Tuttosport non ci sono dubbi: "Difficile rinunciare a un Dumfries così in occasione delle partitissime, togliendolo prima della fine".

tutte le notizie di