01:21 min

ultimora

Inter, Inzaghi spera di ritrovare un Lautaro ricaricato: servono i suoi gol

Marco Astori

La speranza del tecnico nerazzurro è chiaramente quella di ritrovare un “Toro” ricaricato, pronto ad incornare la Roma

E' Lautaro Martinez uno degli uomini più attesi al rientro dalla sosta in casa Inter. Il Toro è ormai uno degli uomini simbolo dei nerazzurri, che hanno un disperato bisogno dei suoi gol e delle sue giocate. Spiega il Corriere dello Sport: "La speranza del tecnico nerazzurro è chiaramente quella di ritrovare un “Toro” ricaricato, pronto ad incornare la Roma alla ripresa.

L’astinenza dell’argentino è coincisa con l’assenza di Lukaku. E il doppio stop, rispettivamente dal tabellino e dal campo, ha inevitabilmente inciso nelle fortune interiste, visto che in queste 5 gare sono arrivate ben 3 sconfitte: Milan, Bayern e Udinese. Quasi un fantasma in Friuli (ma non lo è stato soltanto lui…), non si può dire che nelle altre partite Lautaro abbia giocato male. Basti pensare a come ha tenuto in piedi i compagni contro il Torino, anche se poi la zampata decisiva al 90 l’ha rifilata Brozovic.

L’Inter, però, aveva e ha bisogno dei suoi gol, non solo di buone prestazioni. L’argentino aveva chiuso lo scorso campionato con 7 reti nelle ultime 7 giornate, toccando quota 21 nel torneo, il top da quando è sbarcato in Italia. Ma ecco che si è ripresentato un altro dei suoi periodi di “secca”. Non sono una novità, anzi: si tratta proprio di un suo difetto, il più difficile da cancellare".