FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Inter, vincere per ipotecare gli ottavi: con lo Sheriff è già decisiva

Getty Images

I nerazzurri affrontano questa sera la formazione moldava con l'obiettivo di avvicinare la qualificazione alla fase successiva

Fabio Alampi

Vincere per dare continuità al successo ottenuto a San Siro, per sorpassare proprio lo Sheriff nella classifica del girone D di Champions League e per avvicinare quella qualificazione agli ottavi di finale che è tabù dal 2012: l'Inter affronta questa sera la sorprendente formazione moldava con un unico obiettivo. Gara già decisiva, come scrive il corriere della Sera:

"Nello stato che non c’è, l’Inter cerca il visto per gli ottavi di finale di Champions, inavvicinabili da marzo 2012. A Tiraspol, capitale della Transnistria, Paese filorusso autoproclamatosi indipendente e riconosciuto da appena tre stati separatisti (Ossezia del Sud, Abkhazia, Repubblica di Artsakh), i nerazzurri di Inzaghi sono costretti a battere lo Sheriff per scavalcarlo e mettersi in tasca un pezzo di qualificazione, perdere significa scivolare verso l’inferno. [...] Vincere significa ipotecare la qualificazione e spezzare la maledizione delle ultime tre stagioni, con i nerazzurri sempre fuori dal tabellone degli ottavi".

tutte le notizie di