FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Juve, pagelle Gds: Bastoni, Inzaghi e Sanchez da 7. Un solo bocciato

Inter-Juve, pagelle Gds: Bastoni, Inzaghi e Sanchez da 7. Un solo bocciato - immagine 1

Questi i voti de La Gazzetta dello Sport sulla prestazione dei calciatori dell'Inter durante la Supercoppa di ieri sera

Marco Astori

Una notte da sogno per l'Inter, che conquista la Supercoppa italiana con un successo al 121' contro la Juventus. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, ha giudicato come di consueto la prestazione dei calciatori nerazzurri, eleggendo Alexis Sanchez come migliore in campo: "Non guardate il goal, guardate come fiuta il pericolo nell’aria della Juventus, come si fionda appena vede che Darmian sta mettendo il piede sul pallone. Il goal è da attaccante puro, lui che per la verità i duelli contro Chiellini li aveva persi quasi tutti. Freddo al punto giusto, ma lucido lo era stato prima con un paio di aperture al bacio per Vidal. La coppa è quasi tutta sua, giusto premio dopo le tante panchine. Altro che cessione, altro che quarta punta: ormai è un titolare vero dell’Inter".

Voto 7 anche per Alessandro Bastoni ("Prova a tappare il buco aperto da De Vrij sul goal, ma può poco. Regista aggiunto, giocatore totale: la Juve non legge mai i suoi inserimenti, ha qualità da vendere, lo stato di forma è strepitoso"), Ivan Perisic ("Pericolo costante per la Juve. L’Inter pende a sinistra e sarebbe strano il contrario: Ivan sbaglia poco o nulla e crea tanto, la catena con Bastoni e Çalhanoğlu funziona che è una bellezza") e Simone Inzaghi ("Guardi le sostituzioni e ti chiedi: sicuro? Proprio loro? E invece a portargli la terza Supercoppa personale è proprio Sanchez. Giusto così: sta avendo il meglio da chi era rimasto indietro in estate, il segno che il manico è buono").

Uno solo il calciatore bocciato, invece, ovvero Stefan De Vrij, giudicato con un 5: "Un altro errore dell’olandese, un altro goal subito dopo la Lazio con gli occhi all’insù sul pallone. Non è il periodo migliore si vede lontano un miglio, pure nel finale con altre due letture sbagliate per poco non mette in crisi i suoi compagni".

tutte le notizie di