01:06 min

ultimora

Inter-Juve, la Curva Nord: “In silenzio guardiamo avanti, combattiamoli…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Striscione dei tifosi nerazzurri contro la Juve avversaria nella semifinale di Coppa Italia

Non c'era una vera e propria coreografia, di quelle a cui i tifosi dell'Inter ci hanno abituati. Anzi, quando la squadra è scesa in campo per il riscaldamento la Curva Nord è rimasta per un po' in silenzio. Stavano contestando la gestione dei biglietti per le partite di ChampionsLeague contro il Milan. Prima del fischio d'inizio però dal secondo anello verde sono tornati i cori. E durante la partita sono stati esposti alcuni striscioni. Innanzitutto quello dedicato a Samir Handanovic, sapeva un po' d'addio.

Poi quello dedicato alla Juventus, acerrima rivale nerazzurra da sempre, l'opposto del sentire interista. E nel secondo striscione esposto dai tifosi a San Siro sembra esserci un riferimento alla penalizzazione prima data e poi tolta alla società bianconera nell'ambito dell'inchiesta sulle plusvalenze: "In silenzio guardiamo avanti, combattiamoli con tutte le forze", si legge.

I tifosi poi hanno esposto anche uno striscione dedicato all'Inter e al resto della stagione. Un messaggio di unione di intenti da parte dei sostenitori nerazzurri che avevano anche fatto arrivare alla squadra il loro disappunto quando era stato il momento. "Squadra e Curva uniti verso i nostri obiettivi", hanno scritto questa sera.

(Fonte: FCINTER1908.IT, dall'inviato al Meazza Fabio Alampi)