FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Lukaku, dalle cifre alle visite: i dettagli. Retroscena: Roc Nation…

Inter-Lukaku, dalle cifre alle visite: i dettagli. Retroscena: Roc Nation… - immagine 1
Dettagli e retroscena della trattativa che riporterà il centravanti belga a vestire la maglia nerazzurra dell'Inter

Alessandro De Felice

La giornata di ieri si è rivelata decisiva per il ritorno di Romelu Lukaku all'Inter. I nerazzurri hanno raggiunto l'accordo con il Chelsea per il prestito oneroso annuale da 8 milioni più un massimo di 5 milioni di bonus, legati ai trofei che la formazione di Inzaghi può conquistare nella prossima stagione.

Nella giornata di ieri, l'avvocato dell'Inter Capellini e quello del belga, Ledure, hanno iniziato a preparare di documenti. Come spiega il Corriere dello Sport serviranno uno o due giorni per completare l'operazione.

Le visite mediche sono previste per la prossima settimana, quando Big Rom tornerà dalle vacanze e volerà a Milano per completare l'operazione. Lukaku guadagnerà 8,5 milioni netti più bonus, lo stipendio previsto dal terzo anno di contratto con l'Inter.

"Di fatto, dunque, Romelu è tornato indietro... con la macchina del tempo alla scorsa estate, a prima della sua richiesta insindacabile di essere ceduto al Chelsea. Ha pagato la sua voglia di Inter rinunciando a 3,5 milioni netti visto che i Blues gli corrispondevano 12 milioni più 3 di bonus. Adesso, però, è molto contento e lo ha detto anche ieri attraverso il suo avvocato durante la lunga riunione che ha contraddistinto il pomeriggio nel quartier generale interista".

Fondamentale nell'operazione il ruolo della Roc Nation, la compagnia che cura l'immagine di Lukaku. Il presidente, Michael Yormark, ha premuto con il presidente del Chelsea Boehly affinché Lukaku fosse accontentato.

Futuro? La sensazione è che tra 12 mesi le parti si metteranno di nuovo sedute attorno a un tavolo per discutere di un nuovo prestito e poi magari di un trasferimento a titolo definitivo nel 2024. Perché Lukaku in maglia Blues non vuole più tornare.

tutte le notizie di