01:50 min

ultimora

Inter-Milan, moviola GdS: gol annullato a Bennacer lascia perplessi perché…

Alessandro Cosattini

L’analisi degli episodi da moviola di Inter-Milan, finita ieri 3-0 per i nerazzurri. A far discutere è il gol annullato a Bennacer

L’analisi degli episodi da moviola di Inter-Milan, finita ieri 3-0 per i nerazzurri (qui le pagelle). La squadra di Simone Inzaghi è approdata in finale di Coppa Italia tra le polemiche dei rossoneri per il gol annullato nella ripresa a Bennacer. Ecco quando evidenziato da La Gazzetta dello Sport.

Il gol annullato al Milan al 22’ st: Bennacer calcia, Kalulu è sì oltre tutti e parzialmente davanti ad Handanovic ma si sposta veloce e nella visuale del n°1 interista resta comunque un plotone di giocatori, molti nerazzurri. L’arbitro Mariani convalida, poi prende tempo e spiega che non c’entra un tocco di braccio (di Tomori: è petto) bensì un offside. Mazzoleni richiama il direttore di gara all’OFR. Passa quasi un 1’ di Var, Mariani per primo è dubbioso davanti al video, va e viene: la decisione finale di considerare decisiva la posizione di Kalulu lascia perplessi; il fuorigioco pare più passivo che attivo. Handanovic non accenna a proteste. Prima, Mariani aveva valutato bene: dal giallo a Theo (colpisce da dietro Darmian e blocca un’azione promettente) al 2-0 di Lautaro (Tomori lo “salva”)”, si legge sulla rosea.