01:34 min

ultimora

Licenze Uefa, stipendi, Hakimi: Inter, il punto sulle prime scadenze da rispettare

Fabio Alampi

Il club nerazzurro, alle prese con le vicende legate al cambio di proprietà, dovrà provvedere al pagamento di diverse questioni

Uno dei temi più caldi in casa Inter riguarda le vicende societarie: il gruppo Suning è pronto a cedere le proprie quote del club, ma nel frattempo incombono le prime scadenze da rispettare.

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione: "Da qui alla fine della stagione, infatti, l'Inter dovrà affrontare e soddisfare una serie di scadenze per non incorrere in conseguenze. La più immediata è quella del 31 marzo e riguarda le licenze Uefa: l'organismo europeo le concede solo ai club che sono in regola con i pagamenti nei confronti delle altre società. Non a caso, il saldo al Real Madrid della prima rata di Hakimi (10 milioni di euro) è stato spostato alla fine del prossimo mese. A seguire la regolarizzazione del pagamento degli stipendi dei tesserati. Anche in questo caso, la dirigenza ha ottenuto una dilazione fino a maggio delle mensilità di novembre e dicembre. Infine, c'è la rata, che non può essere saltata, degli interessi per il doppio bond da complessivi 375 milioni di euro".