FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Real, al Meazza anche l’ex più nascosto: “Ha animato ogni post partita”

MILAN, ITALY - AUGUST 21: The FC Internazionale fans before the Serie A match between FC Internazionale v Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on August 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Domani sera sulla panchina degli spagnoli anche uno dei punti fermi della gestione Antonio Conte a Milano

Daniele Vitiello

Domani sera a San Siro ci sarà anche un ritorno. Quello di Antonio Pintus, preparatore atletico del Real Madrid e uno dei segreti del biennio nerazzurro targato Antonio Conte. La Gazzetta dello Sport sottolinea la bravura del collaboratore ora agli ordini di Ancelotti e tutti i suoi segreti: "È l’ex più nascosto di questa partita, invisibile agli occhi ma presentissimo nelle gambe dei protagonisti", scrive il quotidiano.

"È stato il custode dei muscoli di Lukaku, della velocità di Hakimi, della crescita fisica di Lautaro e Bastoni. È stato l’uomo che ha animato ogni post partita dell’Inter, quando prendeva sotto braccio quelli che non avevano giocato - o chi era stato impiegato per pochi minuti - e li faceva allenare in campo. Sostenitore convinto del lavoro posturale e delle terapie di scarico post partita, è un fanatico dell’alimentazione corretta.

 Getty Images

E pure un «incubo» per i calciatori. Lui stesso raccontò, sempre alla Gazzetta: «Con me al Monaco Morientes perse tantissimi chili, l’anno della Champions: l’avevo messo sotto torchio...». A maggio, con l’addio di Conte, ha rifatto le valigie riabbracciando per la terza volta il Real. A Madrid l’hanno richiamato perché non sapevano più come uscire dal tunnel delle lesioni muscolari in serie, una dopo l’altra, sotto la gestione del francese Dupont. Così hanno annunciato in pompa magna il suo ritorno: è considerato più di un preparatore atletico, è considerato «il» preparatore atletico. E pazienza per le mode".

tutte le notizie di