Prestazione importante dell'Inter che con un primo tempo in vecchio stile regola la pratica Verona e mette pressione alle rivali Milan e Napoli, impegnate oggi con Torino e Fiorentina.
ultimora
CorSera – Solida, ispirata e letale. Avviso ai naviganti: l’Inter è tornata
Prestazione importante dell'Inter che con un primo tempo in vecchio stile regola la pratica Verona e mette pressione alle rivali
"Un pomeriggio da vecchia Inter: solida, ispirata, letale. Un tornado che si abbatte sul Verona e lo cancella già nel primo tempo. Le reti di Barella e Dzeko, due assist di Perisic, cinque parate decisive di Montipò, un palo di D’Ambrosio, i numeri di una partita senza storia. La squadra di Inzaghi si era persa nel finale quasi mistico del derby ed è rinata grazie al rigore decisivo di Calhanoglu allo Stadium. Magie del calcio. La testa conta più delle gambe", analizza il Corriere della Sera.
"Così l’Inter agguanta il Napoli al secondo posto e sale a meno uno dal Milan capolista. Un bell’avviso ai naviganti. L’Inter, che per la prima volta nel 2022 vince due partite di fila, è in palla: la difesa per la quarta volta consecutiva resta imbattuta, il centrocampo ha ritrovato l’energia di Barella e Calhanoglu. Dzeko, in attesa di Lautaro squalificato, si è sbloccato. Unico neo l’infortunio di De Vrij, appena rientrato e uscito nell’intervallo per un affaticamento muscolare da valutare", chiude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA