00:42 min

ultimora

La Stampa – Balotelli anonimo, nemmeno la miglior prestazione basterà per fermare l’Inter

Alessandro De Felice

Tocca all'Inter stasera nell'anticipo del turno infrasettimanale a Brescia contro il grande ex

Dopo il pari contro il Parma di sabato, l'Inter ha subito l'opportunità per riscattarsi e tornare - almeno per una notte - in testa alla classifica. I nerazzurri, che devono fare ancora una volta i conti con gli infortuni, saranno di scena stasera a Brescia: "Conte non vuole perdere un’altra occasione, anche se dovrà di nuovo chiedere gli straordinari ai soliti noti. D’Ambrosio e Sensi, se va bene, recupereranno per sabato a Bologna ma intanto rischia di stare ancora fuori Asamoah, che ha un ginocchio dolorante".

La Stampa pone l'attenzione sulla voglia di riscatto del grande ex Mario Balotelli: "Contro un rivale che ha intascato un misero punto negli ultimi 4 match, c’è poi da non sottovalutare il fattore-Balotelli. Ininfluente gol a Napoli a parte, il suo ritorno in Italia è finora stato anonimo. Anche ieri Corini gli ha toccato il tempo: 'Mario può e deve dare di più'. Stasera avrà un bel po’ di motivi per farlo, da tifoso milanista ma anche da chi dal Conte ct era stato ignorato. [...] Nemmeno il miglior Balo, però, stasera potrebbe frenare un’Inter determinata a continuare il braccio di ferro con la Juve".

Intanto continua a crescere il fatturato e il brand grazie alla nuova proprietà: "Nel giugno 2016 il colosso cinese Suning ha preso l’Inter dandosi due obiettivi adeguati alle sue potenzialità: costruire una squadra vincente e un’azienda di successo. Il secondo l’ha centrato in fretta, come testimonia il bilancio 2018-2019 approvato ieri". Le parole del presidente Steven Zhang di ieri, in occasione dell'assemblea dei soci, testimoniano la voglia di crescere e l'ambizione della proprietà Suning: "Le basi solide sono state messe e non ci fermiamo certo qui. Serve pazienza, ma vogliamo un club sempre più globale, orientato verso i giovani e in grado di competere al top".