ultimora

Lazio, Candreva “paga” l’intero mercato bianco-celeste: sei giocatori al prezzo dell’esterno

E' stata la sessione di mercato più dispendiosa dell'era Lotito, finanziata quasi totalmente dalla cessione all'Inter del giocatore classe '87

Marco Astori

E' stato un mercato tutto sommato positivo quello della Lazio, che in uscita ha registrato la cessione di vari giocatori oltre quella, molto importante, di Antonio Candreva. Il forte esterno è approdato alla Pinetina, arricchendo le casse di Lotito di ben 22 milioni di euro, che arrivano a 24 considerando il milione di ammortamento risparmiato per l'ultimo anno di contratto e i 3,6 milioni di euro di stipendio.

Una cifra, questa, che ha permesso ai bianco-celesti di garantire a Inzaghi numerosi rinforzi, sei nello specifico: il big Immobile, Lukaku, Bastos, Wallace, Luis Alberto e Leitner. Sei giocatori costati a  Lotito circa 35 milioni di euro, con un impatto sul bilancio di questa stagione, fra stipendi e ammortamento del costo d'acquisto sulle annualità del contratto, di poco più di 24 milioni di euro. Il club romano dunque, deve ringraziare Antonio Candreva, che ha fruttato una plusvalenza di 19,7 milioni di euro e permesso al club di rinforzare numerosi reparti.

(Fonte: goal.com)