Le rivali / Sarri: “La gogna mediatica a Ventura non m’è piaciuta. Io CT? È più facile…”

Il tecnico del Napoli a Sky Sport

di Matteo Pifferi, @Pifferii

Intervistato da Sky Sport a fine partita, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato così della vittoria contro il Milan e del risultato in Nazionale:

“Se ci facciamo scalfire da un pareggio non va bene, i ragazzi sono contenti della vittoria perché sapevamo una squadra che a luglio era tra le indicate alla vittoria del campionato e ora sta trovando qualche difficoltà. Nel secondo tempo non abbiamo fatto bene, siamo più bravi a palleggiare in velocità. L’aspetto importante è che siamo riusciti a creare 7/8 palle gol e concede niente, è una cosa che ha dimostrato di non avere in passato”.

NAZIONALE – “Insigne nel mio modo di giocare non entra, gioca. Quando si prende un allenatore si deve osservare le caratteristiche, Ventura ha sempre giocato con due punte centrali. Negli ultimi cinque anni ho fatto il contrario, non so se sono un imbecille o un genio. Era plausibile che il CT giocasse con due punti centrale, la gogna mediatica a cui è stato esposto non mi è piaciuta. Nessuno lo ha difeso e alcuni dovevano farlo, questo mi ha fatto male. Anche nessuna parola dell’AssoAllenatori. Io CT? più facile che faccia il politico”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy