Legrottaglie: “Inter, a sinistra manca un ‘Hakimi: ecco l’uomo giusto. Sarà dura per la Juve se…”

Le parole dell’ex calciatore bianconero e ora allenatore in vista della sfida contro i nerazzurri

di Alessandro De Felice, @aledefelice24

Nicola Legrottaglie, ex difensore e ora allenatore, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb della sfida tra Inter e Juventus, in programma domenica sera a San Siro: “Più determinanti le assenze della Juve o la fragilità dell’Inter? Giocando tre partite a settimana, credo si vedrà la differenza di sistema e di interpretazione della partita. Le due punte dell’Inter potrebbero essere fondamentali. Se Lukaku e Lautaro sono in giornata, la vedo dura per la Juve“.

Getty Images

Fragile difensivamente l’Inter. Come se lo spiega?
“A volte ci sono errori di reparto, come con la Roma, ma non è solo quello. Le caratteristiche dei tre difensori dell’Inter sono simili. Servirebbe forse qualcuno con propensione ad andare in avanti e a togliere quegli spazi che si creano in contropiede”.

Getty Images

Cosa ne pensa della sfida Danilo-Hakimi?
“Sarà una sfida diversa rispetto a quella con il Milan. Dovrà stare molto attenta alle ripartenze delle frecce. Forse a sinistra l’Inter non ha l’Hakimi di turno. Perisic è una via di mezzo, Kolarov può essere l’uomo giusto ma non ha la fisicità di Darmian. Il risultato sarà molto aperto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy