ultimora

Lukaku, 25 minuti e un’occasione. Tuchel: “Era molto importante. Poteva darci slancio”

Eva A. Provenzano

L'allenatore, con la stampa inglese, ha parlato anche dell'unica palla che l'attaccante belga ha avuto a disposizione per segnare contro il Real

Se non si è pentito di aver scelto il Chelsea, poco ci manca. Di sicuro Lukaku non aveva queste aspettative quando ha scelto di lasciare l'Inter e tornare in Premier League per dimostrare quanto vale. Perché non ci è riuscito finora. Il feeling con Tuchel non è mai decollato e anche con il resto della squadra. Tanto che ieri sera, come ha fatto intendere Cambiasso, anche quando è entrato gli sono arrivati pochissimi palloni giocabili. Uno in particolare che poteva essere il gol che avrebbe accorciato le distanze dal Real in vista della partita di ritorno.

E anche su quel gol, un'occasione nata da un assist di Azpilicueta, l'allenatore della squadra inglese ha posto l'accento quando ha commentato la partita ai microfoni dei giornalisti inglesi: "Quell'occasione è stata molto importante. Non ci sono più gol in trasferta, quindi se abbiamo solo un gol di svantaggio o un pareggio, può darti uno slancio maggiore segnare. Potevamo anche pareggiare, c'erano molti spazi e ci sono state diverse occasioni. Ma le decisioni individuali quest'oggi erano al di sotto dei livelli". 

Anche i tifosi presenti in tribuna a Stamford Bridge hanno mostrato rabbia per l'occasione mancata. La stampa parla di un giocatore che ha perso totale fiducia nel suo modo di giocare. Non è un momento facile per l'attaccante protagonista del 19esimo scudetto dell'Inter solo una stagione fa.

(Fonte: ESPN.co.uk)