FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Maifredi: “Inzaghi gioca all’italiana. E arrivato all’Inter ha commesso un errore”

Getty Images

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus, si è proiettato al prossimo derby di Milano

Marco Macca

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Gigi Maifredi, ex allenatore della Juventus, si è proiettato al prossimo derby di Milano, dando poi un giudizio sull'inizio di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter:

 Getty Images

Inter-Milan, Pioli contro Inzaghi: un pensiero sui due tecnici prima del derby:

"Sono due squadre diverse nel modo di pensare. L'Inter pensa all'italiana, il Milan invece si è avvicinato al gioco inglese, più aperto e fatto di uno contro uno. Inzaghi non ha più Lukaku, che lo scorso anno teneva palla e appoggiava palla per creare spazi. Ha pochi che saltano l'uomo. Il Milan ha giocatori che con la palla riescono a inventare, poi c'è uno come Ibra che dà tranquillità e forza a tutti".

Un giudizio su Inzaghi?

"Arrivare all'Inter vuol dire già di essere un tecnico capace. Arrivare poi dopo Conte vuole dire che devi dimostrare di essere alla pari. L'errore è usare lo stesso modulo, perché alla fine ti mette a confronto col predecessore. Forse doveva cambiare modulo. Comunque è giovane, questa esperienza gli servirà per il futuro e capire che deve dare una sua impronta personale in una squadra".

(Fonte: TMW Radio)

 

tutte le notizie di