ultimora

Man United, ecco quando inizia il regno di Mourinho: due step per l’annuncio

Old Trafford sarà la nuova casa di Josè Mourinho a partire dalla prossima settimana: la BBC svela gli step che porteranno all'annuncio. Il giorno dell'ufficialità di Mou sarà martedì

Dario Di Noi

Il Manchester United ha scelto il nome del prossimo allenatore, non ci sono più dubbi: sarà - come anticipato da mesi - Josè Mourinho, nonostante il trionfo odierno di Van Gaal in FA Cup. Per lui, la vittoria nella prestigiosissima coppa sarà solamente un ottimo modo per salutare i Red Devils, ma il suo destino è già deciso.

A riferirlo, in Inghilterra, è la BBC. A breve, lo United nominerà Mourinho come nuovo manager. Questi gli step che porteranno all’annuncio: lunedì, il club comunicherà a Van Gaal le proprie scelte; martedì, ufficializzerà l’inizio della storia con Mourinho.

Una decisione presa da alcune settimane, prima della vittorie del tecnico olandese in FA Cup. Alla base della presa di posizione, la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Van Gaal saluta dopo due anni alla guida della squadra. A partire dalla prossima settimana, ad Old Trafford avrà inizio il regno di Mou.

(BBC)