FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mazzola: “Napoli la vera anti Inter. Si vede la mano di Inzaghi. Il derby…”

Mazzola: “Napoli la vera anti Inter. Si vede la mano di Inzaghi. Il derby…” - immagine 1

Intervistato da Il Mattino, l'ex giocatore nerazzurro ha parlato della lotta scudetto

Gianni Pampinella

Intervistato da Il Mattino, Sandro Mazzola ha parlato della lotta scudetto. Secondo l'ex giocatore la vera antagonista dell'Inter è il Napoli: "Come finisce il campionato? La sfera di cristallo ancora non ce l’ho. Al momento ci sono tante incertezze e a me questa incertezza piace, perché c’è equilibrio. Detto questo, però, l’Inter è sicuramente messa meglio".

E le altre?

«Pochi dubbi: il Napoli mi sembra l’unica vera anti-Inter».

Come mai?

«È la squadra che sta giocando meglio e se giochi meglio è più probabile che tu faccia più punti delle altre. Per me gli azzurri hanno tutte le carte in regola per dare fastidio all’Inter ma a patto che riescano a mantenere la concentrazione fino alla fine, soprattutto nelle partite chiave».

Mazzola: “Napoli la vera anti Inter. Si vede la mano di Inzaghi. Il derby…”- immagine 2

A proposito di partite chiave: quanto conterà il derby alla ripresa del campionato?

«Sarà la partita scudetto».

Davvero?

«Beh, chi vince il derby si sente già mezzo scudetto sul petto perché acquisisce sicurezze e forza. Mentre chi lo perde avrà voglia di rifarsi, certo, ma a quel punto sarà dura. Anche perché, come detto, c’è sempre il Napoli che è lì e arriverà a tutta forza».

Perché ne è così sicuro?

«A me il Napoli piace tanto nel gioco corale, anche se non ha un elemento trainante all’interno della squadra».

E l’effetto Simone Inzaghi sull’Inter?

«C’è e si vede. Non era affatto facile arrivare dopo Conte, eppure ad oggi già si vede la sua mano nel gioco della squadra».

Non abbiamo detto del Milan.

«Pioli è bravo e quindi se il Napoli non dovesse affondare il colpo, l’Inter dovrà guardarsi dai cugini rossoneri. Ma dico anche: occhio alla Juve».

Addirittura?

«Eh a Torino sono capaci di tutto, sanno come si rientra in corsa anche quando sembrano spacciati. E poi non ci dimentichiamo che hanno preso Vlahovic: uno come lui lo vorrei avere sempre con me».

(Il Mattino)

tutte le notizie di