Mercato Inter, gioie e dolori: si salvano in tre, ma che delusioni…

Mercato Inter, gioie e dolori: si salvano in tre, ma che delusioni…

L’analisi di Sky del mercato dei nerazzurri

di RedazioneFC1908

A quattro mesi dal via della nuova stagione è già tempo di primi bilanci. In casa Inter, se la classifica in campionato segna una sola lunghezza di distanza dopo undici giornata dai pluricampioni d’Italia della Juventus, dall’altra parte il cammino in Champions League si è complicato con la sconfitta per 3-2 al Signal Iduna Park di Dortmund ieri sera.

A tenere banco è il tema legato al mercato estivo, il primo della gestione Conte. Il tecnico si è lamentato di una rosa – a suo dire – non adeguata per lottare su vari fronti.

Sky Sport analizza gli acquisti estivi dei nerazzurri, con tre promossi e quattro bocciati. Tra i calciatori che stanno facendo bene c’è sicuramente Romelu Lukaku, autore di 9 reti in 11 presenze in Serie A; con lui Sensi, autentica sorpresa di questo avvio di stagione nonostante l’infortunio che lo tiene fuori da un mese, e Nicolò Barella, che dopo un avvio in sordina è riuscito a mostrare tutte le sue qualità anche in maglia nerazzurra.

La delusione maggiore porta il nome di Diego Godin. Dopo una lunga militanza all’Atletico Madrid, il difensore uruguaiano non è ancora riuscito ad assimilare i movimenti della difesa a tre di Conte e continua a faticare. Partenza a rilento anche per Sanchez, che dopo qualche prova confortante è incappato in un infortunio che lo terrà fuori almeno fino a gennaio, mentre non hanno ancora convinto Biraghi e Lazaro, utilizzati col contagocce da Conte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy