ultimora

Nesti: “L’Inter alterna la ferocia del falco al gracchiare della cornacchia”

Marco Astori

L'analisi del giornalista: "L'Inter alterna la ferocia del falco al gracchiare della cornacchia, battendo Napoli e Milan con le "palle" e perdendosi con le big"

Intervenuto ai microfoni di TMW, Carlo Nesti, giornalista, ha analizzato così il girone d'andata di Serie A: "La "Divina Commedia" del campionato archivia il suo girone d'andata dantesco, per il quale è stato necessario traghettare tutti da una sponda all'altra della sosta-Qatar: la guida di Caronte Napoli è ben salda. Il Milan scivola sempre più in basso sulla scala "a Pioli", come se la rimonta della Roma (da 0-2 a 2-2) l'avesse sgonfiato, al pari di un canotto bucato.

La Lazio, d'accordo, "ei fu siccome Immobile", ma trova altri Bonaparte in attacco, impugnando il nuovo tridente senza paura della grande assenza. L'Inter alterna la ferocia del falco al gracchiare della cornacchia, battendo Napoli e Milan con le "palle" (gol), e impattando Monza, Verona ed Empoli con le batterie scariche. La Roma, dopo il derby, viaggia al ritmo di 4 vittorie e 3 pareggi, si concede il lusso di non stare più dietro ai capricci di Zaniolo, e minaccia di sbarazzarsene, forte del recupero di Dybala".