ultimora

Nuovo Filadelfia, arrivano anche gli ultimi bonifici…

Presto un pezzo di storia del calcio italiano potrebbe tornare allo splendore. Questo è quanto si apprende da lastampa.it, che spiega come ormai tutto proceda per il meglio per la costruzione del nuovo stadio Filadelfia: “L’ultima...

Alessandro De Felice

Presto un pezzo di storia del calcio italiano potrebbe tornare allo splendore. Questo è quanto si apprende da lastampa.it, che spiega come ormai tutto proceda per il meglio per la costruzione del nuovo stadio Filadelfia:

"L’ultima garanzia sul Filadelfia - Sono arrivate anche le tranche mancanti da parte della Città e del Torino. Mentre la ricostruzione del “tempio” procede spedita con il posizionamento delle tribune più basse e la prossima semina del terreno, oggi le casse della Fondazione Filadelfia hanno ricevuto i bonifici che servivano per arrivare alla somma deliberata di 8 milioni: la seconda rata da parte del Comune (1,5 milioni) e la terza del club granata, che tramite la Fondazione Mamma Cairo ha versato i restanti 340mila euro del milione a favore dello stadio dove il Grande Torino scrisse la leggenda. La Regione, invece, ha già provveduto tramite il recente accordo con il Credito Valtellinese al pagamento della sua quota di 3,5 milioni.   Espletata tutta la fase burocratica, non resta che attendere la fine dei lavori che, come da programmi, dovrebbero concludersi in tempo per l’inaugurazione fissata il prossimo 17 ottobre. Cioè a 90 anni esatti dal giorno in cui si giocò la prima partita".

tutte le notizie di