00:56 min

ultimora

Pagliuca: “L’Inter deve rimanere aggrappata al sogno. Sarà importante la fase difensiva”

Andrea Della Sala

Della sfida di questa sera tra Porto e Inter, valida per il passaggio degli ottavi di finale di Champions, ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex portiere nerazzurro

Della sfida di questa sera tra Porto e Inter, dove la squadra di Inzaghi si giocherà il passaggio ai quarti di finale di Champions, ha parlato a La Gazzetta dello Sport l'ex portiere nerazzurro Gianluca Pagliuca:

"Quella Coppa Uefa è stata una cavalcata impressionante. Restammo aggrappati a quel trofeo, se penso che passammo col Lione dopo aver perso in casa... E poi eliminammo lo Strasburgo dopo aver perso 2-0 fuori casa, poi lo Schalke ai supplementari. E ancora, la rimonta con lo Spartak in semifinale. La volevamo a tutti i costi quella coppa... paradossalmente la partita più semplice fu la finale con la Lazio. Un trionfo. L'immagine di me con la coppa in mano la porto nel cuore: è stato il mio unico trofeo con l'Inter".

A questa squadra dico di restare aggrappata al sogno come abbiamo fatto noi. E di stare attenta alla fase difensiva, che sarà decisiva: loro all'andata hanno dimostrato di essere pericolosi, servirà concentrazione. Inzaghi può passare il turno se l'Inter mette in campo l'intensità di San Siro".