FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Palmeri: “L’Inter ha detto no al Chelsea, Lukaku no. Uno come Abramovich…”

Getty Images

L'editoriale di Tancredi Palmieri con le ultime novità sulla trattativa tra l'Inter e il Chelsea per Romelu Lukaku

Alessandro De Felice

Continua a tenere banco la questione legata alla trattativa tra Inter e Chelsea per Romelu Lukaku. Nel consueto appuntamento con l'editoriale su TuttoMercatoWeb, il giornalista Tancredi Palmeri ha parlato proprio del possibile passaggio del belga ai 'Blues'.

"Romelu rimane una persona tutta d’un pezzo, che potendo mette come priorità la sua permanenza in nerazzurro. Ma nessuno vive fuori dal mondo. Né Lukaku, né Marotta, né l’Inter. Come spiegato 10 giorni fa, la torta probabilistica si compone di un 40% legato alla volontà di Lukaku, un 40% legato alla volontà dell’Inter, e un 20% legato all’esistenza dell’offerta del Chelsea. Per chiudere un affare così costoso ci vuole un mese buono, quindi il Chelsea sapeva che questa settimana fosse le colonne d’Ercole oltre cui imbastire la trattativa sarebbe stato impossibile.

Il costante diniego del Dortmund nell’accettare i 120 milioni per Haaland hanno spinto Abramovich a non indugiare oltre, e dunque gli interisti proprio sul finire della virtuale deadline hanno visto il pericolo concretizzarsi. Ma vista quella torta, rimane una certezza: finché sia Inter che Lukaku rifiuteranno l’offerta, nulla succederà. Ma se anche una delle due parti dovesse recedere, allora Lukaku andrà.

 Getty Images

La notizia è che finora l’Inter ha rifiutato i 100 milioni dal Chelsea, ma Lukaku non ha rifiutato ancora niente. Nessuna proposta gli è stata fatta ancora, dunque non si è posto il problema. L’Inter ha ritenuto irricevibile l’offerta da 100 milioni, e questo ha chiuso la possibilità. Quella possibilità, non la trattativa tout court.

Ma non è detto che Lukaku sia incedibile, e come per Hakimi l’Inter ha fatto capire che una proposta maggiore - in questo caso da 120 milioni - sarebbe esaminata. E a quel punto, l’opzione sarebbe sottoposta a Lukaku. Il quale anche lui sarebbe costretto a esaminarla. Normalmente, uno come Abramovich se arriva a 100 milioni, dopo arriva anche a 120. E allora Duvan Zapata, il cui prezzo si aggirerebbe sui 45 milioni, è stato allertato per capire la sua intenzione di cambiare tonalità di nerazzurro".

tutte le notizie di