01:05 min

ultimora

Pellissier: “Icardi non può giocare con Conte, al PSG è già un idolo. Lukaku…”

Alessandro De Felice

Le dichiarazioni dell'ex attaccante del Chievo

Sergio Pellissier, bandiera del Chievo Verona e oggi responsabile dell'area tecnica del club clivense, ha parlato ai microfoni di Sky Sport di Romelu Lukaku e Mauro Icardi: "Sono due giocatori completamente diversi. Mauro vive sul fuorigioco. Correre dietro agli avversari per recuperare la palla non è la sua passione. Lui vuole solo far gol. Lukaku, invece, è un lottatore. Rincorre la palla per tenerla, ti fa salire la squadra, lavora tantissimo per i compagni".

"Icardi e il grande rendimento: differenza di campionato? Ho sempre pensato fosse più facile far gol perché ti arrivano molti più palloni. Hai delle pressioni diverse. Lui ha sempre fatto gol e lo ha dimostrato e secondo i giornali è già l'idolo dei tifosi (del PSG, ndr). Credo sia più facile far gol al PSG perché hanno grandi occasioni rispetto all'Italia, ma anche qui ha fatto tanti gol. Bisognerebbe capire se è lui o il campionato".

Poi sulla scelta di cedere Icardi e prendere Lukaku: "Credo che Icardi non possa giocare con Conte per il suo modo di vedere il calcio. Lukaku è perfetto per lui perché corre, lotta e si impegna. Se guardi l'Inter sembra una piccola squadra che lotta dall'inizio alla fine, tutti compatti e grintosi. Lui è un attaccante nel vero senso della parole, quello che è sempre piaciuto fare a me: pensare a far gol e non a difendere. Lui vuole stare lì e cercare di mettere lo zampino a ogni piccolo errore dell'avversario".