ultimora

PIRELLI-INTER, SIAMO AL LIETO FINE. OGGI THOHIR INCONTRA TRONCHETTI…

Ormai manca solo l’ufficialità, ma tra Inter e Pirelli l’accordo è stato trovato. Il rinnovo per altre 3 stagioni è cosa fatta: prosegue, dunque, un matrimonio ormai ventennale. La Gazzetta dello Sport racconta i dettagli dell’intesa:...

Dario Di Noi

Ormai manca solo l’ufficialità, ma tra Inter e Pirelli l’accordo è stato trovato. Il rinnovo per altre 3 stagioni è cosa fatta: prosegue, dunque, un matrimonio ormai ventennale. La Gazzetta dello Sport racconta i dettagli dell’intesa: Pirelli garantirà all’Inter un fisso di 9 milioni a stagione, con una serie di bonus legati ai risultati che potrebbero portare a più del doppio (19 milioni) nel caso in cui la squadra tornasse a vincere tutto in Italia e in Europa.

La svolta è arrivata dopo la gara interna col Chievo. Un lieto fine dopo mesi di braccio di ferro e lo scivolone Etihad, con l’Inter vittima di un tentativo di truffa. Thohir, che oggi rientra da Parigi, incontrerà proprio in queste ore l’ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera. La società nerazzurra potrebbe ancora portare avanti l’idea di un secondo sponsor, ma intanto questa trattativa - condotta dai dirigenti italiani di Pirelli - è stata conclusa, senza guastare i buoni rapporti tra lo stesso Tronchetti e Massimo Moratti.

L’ex presidente, ora socio di minoranza, nei prossimi giorni sarà a cena con Thohir. Alla Rai, ha rilasciato ulteriori dichiarazioni distensive nei confronti dell’Inter e del suo partner indonesiano. Detto ciò, per la Gazzetta dello Sport, entro novembre qualcosa nell’assetto societario cambierà.

tutte le notizie di