00:16 min

ultimora

Podolski, è quasi Cina. Ds Gala: “Affare nella fase finale”. Ma lui frena: “Non ho deciso”

Dario Di Noi

L'ex attaccante nerazzurro, ora in forza al Galatasaray, potrebbe essere la prossima star internazionale ad accettare il trasferimento in Cina

E’ una Cina senza limiti né confini quella che sta conquistando la fiducia di diversi calciatori affermati su scala internazionale. A suon di milioni, molte star del calcio europeo stanno optando per un’avventura in Oriente, nella Super League cinese. Il prossimo a compiere lo stesso passo potrebbe essere un campione del mondo passato anche dall’Inter: si tratta di Lukas Podolski, ora in forza al Galatasaray.

Le voci di un suo passaggio al Beijing Guoan, squadra della capitale Pechino, sono state commentate dai diretti interessati. Il direttore sportivo del club turco, Levent Nazifoglu, ha aperto non una porta, ma proprio un portone: "Il trasferimento è in fase di finalizzazione. Il giocatore sembra favorevole ad un cambiamento. Potrebbe concretizzarsi entro una settimana p giù di lì". Podolski e il suo entourage, invece, hanno preferito frenare. Al "no comment" dell’agente è seguito il pensiero dell’ex nazionale tedesco: "Sì, c’è un’offerta, ma non ho ancora deciso". Presto lo farà, e allora ne sapremo di più.

(kicker)