ultimora

Pogba e l’idolo nerazzurro: “A farmi innamorare del calcio è stato…”

Nel giorno del suo 23esimo compleanno, il sito ufficiale della FIFA ha intervistato Paul Pogba, centrocampista francese in forza alla Juventus. Il numero 10 bianconero ha parlato dei suoi sogni e dei suoi idoli, svelando quale calciatore lo ha...

Dario Di Noi

Nel giorno del suo 23esimo compleanno, il sito ufficiale della FIFA ha intervistato Paul Pogba, centrocampista francese in forza alla Juventus. Il numero 10 bianconero ha parlato dei suoi sogni e dei suoi idoli, svelando quale calciatore lo ha fatto innamorare del calcio.

Queste le sue parole: "Quando si hanno grandi obiettivi nella propria vita o nella propria carriera, bisogna essere in grado di confrontarsi con molte responsabilità. Il mio sogno è avere una grande carriera, perciò se voglio ottenerla ho bisogno di adattarmi rapidamente. Il primo desiderio quando spegnerò le candeline? Vincere lo Scudetto con la Juventus. Una volta fatto, sarebbe un sogno che si avvera vincere il mio primo titolo con la Francia dei grandi. Mondiale del 1998? La finale Francia-Brasile l’abbiamo guardata in televisione a casa, ricordo che siamo usciti con la macchina a festeggiare con gli amici suonando il clacson. In quella partita giocava Ronaldo, lui è il mio modello calcistico, è il giocatore che mi ha fatto innamorare del calcio. Ero affascinato da lui quando ho iniziato a giocare a calcio da piccolo. La sua tecnica, la velocità e il fiuto del gol, così come la varietà del suo gioco, erano cose che mi piacevano e che ammiravo. E naturalmente pure Zidane! Lui è un’icona francese, ha impressionato tutti noi. Non lo dimenticheremo. Chiunque lo ammira e lo rispetta, tutti noi vogliamo emulare ciò che ha ottenuto lui in carriera".

(Fifa.com)

tutte le notizie di