Intervistato da Repubblica, l'ex ct della Nazionale Cesare Prandelli ha parlato della Serie A e della lotta al vertice in Italia:
ultimora
Prandelli: “Juve avanti, ma sono in tre in corsa. Inter con fisionomia e mentalità importanti”
L'ex ct della Nazionale ha parlato della Serie A e della lotta al vertice tra Inter e Juve
L’impressione è di una Serie A più equilibrata.
«Secondo me la Juve è avanti, ma quest’anno finalmente sono in corsa in tre e credo lo saranno fino alla fine. L’Inter in pochi mesi ha assunto fisionomia e mentalità importanti. La Juve ha confermato che quei giocatori hanno una fame pazzesca. E migliorano sotto l’aspetto della qualità del gioco».
È più Sarri a cambiare la Juve o la Juve a cambiare Sarri?
«Sarri è intelligente, sta aspettando i tempi giusti per il suo ideale di gioco. Ma in certi momenti s’è visto: c’è una convinzione diversa, prima l’obiettivo era solo vincere, ora si vede qualcosa di più. Se lo capisce un campione, diventa più forte. Anche a livello internazionale: Liverpool e Manchester City lo insegnano».
Il Milan invece è un caso: lei avrebbe cambiato così presto?
«Argomento molto delicato. Giampaolo ha fatto giocar bene le squadre, ha un’idea di gioco molto marcata. A volte percorri una strada, poi magari capisci che devi valorizzare i giocatori che hai. Ma il tempo che gli è stato concesso è troppo poco».
© RIPRODUZIONE RISERVATA