01:17 min

ultimora

Raspadori: “Serata bellissima. Mancini mi ha detto di divertirmi. Il sogno…”

Eva A. Provenzano

Il giovane attaccante del Sassuolo e della Nazionale ha parlato dopo il gol segnato alla Lituania

Un gol e mezzo sono suoi. Uno sembrava suo ma era un autogol. Ma poco conta perché Raspadorialla chiamata alle armi ha risposto presente. Il giocatore, che si dice tra l'altro sia ancora nei radar dell'Inter, ha segnato in casa sua con la maglia della Nazionale, nello stadio del Sassuolo. E alla fine della gara dell'Italia contro la Lituania ha detto:

«Mancini dice che è tutto nei nostri piedi, nel cuore che c'è? Si fa fatica a capire, è un momento bellissimo. Perché è arrivato un gol nello stadio della squadra nella quale gioco e nella quale sono cresciuto, davanti alla mia famiglia, è stato perfetto. Autogol? Va bene lo stesso, potevamo segnare di più nel secondo tempo ma siamo stati bravi nel primo».

-Cosa ti ha detto il CT prima della gara?

Mancini mi ha detto di divertirmi e cogliere l'occasione perché era la cosa più importante, sono giovane. E sono contento.

-Lo studio come procede?

A Coverciano sto preparando l'esame di anatomia che ho ad ottobre, continuo a studiare, penso possa andare di pari passo con il calcio.

-De Zerbi dice che devi diventare più malizioso, più cattivo...

È una delle tante cose che mi ha lasciato. Mi ha aiutato tanto. Voglio continuare a mettere tante cose nel mio bagaglio personale. 

-Il sogno è diventare centravanti titolare della Nazionale italiana? 

Credo sia il sogno di qualunque bambino che ha questa passione. Vediamo come andranno le cose in futuro. 

(Fonte: RaiSport)