ultimora

Vardy, due anni fa rifiutato da un club tedesco perché troppo “vecchio”

Spunta un curioso retroscena a proposito del prolifico attaccante inglese del Leicester City, che esattamente due anni fa era stato molto vicino ad un club tedesco

Sabine Bertagna

Ha segnato 22 reti in Premier League e grazie alle sue reti il Leicester sta vivendo un autentico sogno impossibile. In un club tedesco, a proposito di Vardy e dei suoi gol, si stanno mangiando le mani. Il RB Leipzig (Lipsia) sarebbe probabilmente già potuto essere in Bundesliga con le sue reti. La Bild rivela infatti che due anni fa i tedeschi erano stati vicinissimi all'attaccante. Lo racconta Ralf Rangnick, allenatore e ds del Leipzig: «Ai tempi volevamo assolutamente Joe Gomez, che più tardi si decise invece per il Liverpool, ed eravamo in volo con il suo agente da Londra a Lipsia. In aereo l'agente mi disse: "Signor Rangnick è una vergogna che siate così radicale nell'ingaggiare solo giocatori sotto i 24 anni di età. Ne avrei uno che sarebbe perfetto per lei. Diventerebbe sicuramente un giocatore da nazionale, ma ha già 27 anni."» Si trattava di Jamie Vardy!

"Sono andato anche a vedere Vardy, ma alla fine ho deciso che non se ne sarebbe fatto nulla" ha aggiunto Rangnick. Ancora oggi Rangnick ingaggia solo giocatori non più "vecchi" di 24 anni.

(Bild Sport)

tutte le notizie di