00:17 min

ultimora

Inter, riecco Sanchez in gruppo: la gestione tra Sampdoria e Real Madrid

Alessandro Cosattini

Gli aggiornamenti dal sito di Sky Sport sulle condizioni dell'attaccante cileno, in recupero dopo un problema al polpaccio

La Sampdoria nel mirino. Alexis Sanchez accelera e punta a tornare a disposizione di Simone Inzaghi già per la prossima sfida di campionato dell’Inter. Sulle condizioni del cileno - che si sta lasciando definitivamente alle spalle un problema al polpaccio - ha aggiornato così il sito di Sky Sport dopo l’allenamento di oggi alla Pinetina.

Le condizioni del cileno migliorano giorno dopo giorno, l'attaccante classe 1988 ha ripreso anche a lavorare parzialmente in gruppo ed è quindi sulla strada della piena guarigione. Una notizia importante per Simone Inzaghi, che potrà quindi avere presto un'altra alternativa per il reparto offensivo. Ma quando potrà tornare a giocare l'attaccante cileno? I miglioramenti sono incoraggianti, nei prossimi giorni il giocatore proverà ad alzare il ritmo e a forzare. Qualora dovessero essere confermati i progressi, Simone Inzaghi potrebbe anche convocarlo per la prossima gara contro la Sampdoria (in programma domenica alle ore 12.30 a Marassi). Una possibile alternativa in più per l'ex allenatore della Lazio, che potrebbe anche utilizzare Alexis Sanchez a partita in corso, utilizzandolo per uno spezzone di partita. Se comunque il cileno non riuscirà a essere già in panchina contro la Samp, rientrerà con il Real Madrid in Champions o al massimo nella successiva gara di campionato contro il Bologna”, si legge.