ultimora

Schweinsteiger ancora al top? Matthäus: “Dipende da lui e…”

Il centrocampista del Manchester United potrebbe essere un profilo ideale per l'Inter di Mancini. Il ct tedesco Löw gli ha dato la fiducia per guidare la Germania a Euro 2016

Francesco Parrone

Bastian Schweinsteiger è reduce da una delle sue peggiori stagioni in tutta la sua carriera. Il tedesco ha deluso le aspettative e il suo futuro al Manchester United non è del tutto sicuro, soprattutto con Josè Mourinho in panchina.

Per il centrocampista tedesco si è parlato anche di un interesse da parte dell'Inter, e su di lui resta intatta la fiducia del ct della nazionale tedesca Löw che a Euro 2016vorrebbe affidargli le chiavi della squadra come avvenne in Brasile.

Sull'argomento si è espresso il grande ex nerazzurro Lothar Matthäus"Prima di tutto deve tornare veramente in forma, anche se per la prima gara sarà difficile. Joachim Löw l'ha studiato con attenzione, perché ha proprio la speranza che Schweinsteiger abbia la forma ideale per aiutare la squadra. Come personalità lo fa già. Se poi andrà a finire come in Brasile, potrò solo congratularmi con Loew e Schweinsteiger".