FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Ranocchia: “Domani dobbiamo vincere. Abbiamo una base molto solida”

Inter, Ranocchia: “Domani dobbiamo vincere. Abbiamo una base molto solida”

Le parole del difensore nerazzurro in conferenza stampa alla vigilia di Sheriff Tiraspol-Inter

Daniele Vitiello

Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter, si è presentato al fianco di Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Sheriff-Inter. Queste le sue parole, riportate dai canali ufficiali nerazzurri:

Aver giocato contro l’Udinese ti ha dato uno sprint in più?

Sono contento che abbiamo vinto la partita contro l’Udinese e che abbiamo dato continuità ai risultati. Cerco sempre di farmi trovare pronto e di fare il bene della squadra, anche aiutando i nuovi e i più giovani che hanno bisogno di un consiglio o di altro. Siamo qui per parlare della Champions League e su questo posso dire che domani dobbiamo vincere questa partita.

 

Come fa un giocatore riesce a rimanere sul pezzo anche mentalmente quando non ha una continuità di minutaggio in campo?

L’età e l’esperienza aiutano, ho una maturità che mi permette di farmi trovare pronto. Poi ho la fortuna di far parte di un gruppo sano, di ragazzi che si aiutano e stimolano a vicenda e questo aiuta, è una fortuna allenarsi con ragazzi così.

Qual è la prima differenza che noti in questa Inter rispetto agli ultimi due anni?

La base della squadra è molto solida, veniamo da un percorso importante e quest’anno sono arrivati ragazzi di talento che hanno mostrato tanta disponibilità e il mister ci ha trasferito i suoi concetti. ll percorso è ancora lungo e abbiamo ancora tanto da fare ma la cosa importante è che riusciamo a trasferire in campo quello che proviamo in settimana.

tutte le notizie di