00:11 min

ultimora

SM – Criscito può tornare in Italia, Napoli in vantaggio. Su Joao Mario e…

Francesco Parrone

Il terzino napoletano si avvicina al ritorno in Italia, per Joao Mario avvocati al lavoro

Domenico Criscito potrebbe presto far ritorno in Italia. Secondo Premium Sport sull'esterno difensivo c'è fortissimo il Napoli che anche oggi ha tenuto i contatti con il giocatore e lo Zenit. L'Inter è un po' più indietro, nonostante abbia bisogno di un giocatore con esperienza internazionale in quel ruolo, perché sta cercando di abbassare la parte economica a causa del Fair Play Finanziario.

Lo Zenit valuta Criscito10 milioni, e l'Inter inserendo Erkin può abbassare le pretese. Il Napoli al contrario ha più argomenti per trattare con i russi.

La medesima situazione riguarda anche Joao Mario. L'Inter vuole spalmare il pagamento, soprattutto la parte iniziale con un prestito oneroso di 10 milioni e un riscatto obbligatorio a 35milioni. Il problema è che lo Sporting al momento resta fermo nella sua posizione e per sbloccare la la trattativa ci sono i legali al lavoro.

L'alternativa principale al portoghese è Sissoko. Il giocatore è corteggiato dal Tottenham ma sta tentennando proprio perché attende di capire cosa farà l'Inter con Joao Mario.