FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

SM – Ecco come il ‘comandante’ Conte prova a fare la differenza per ripartire

Le ultime da Appiano Gentile sull'Inter di Conte

Alessandro De Felice

Terminata la sosta per lasciar spazio alle nazionali, l'Inter si prepara alla sfida contro il Sassuolo in programma domenica nel 'Lunch match' dell 12:30. Sport Mediaset fa il punto in casa nerazzurra: " Prima le sconfitte contro Barcellona e Juve e poi gli infortuni di D'Ambrosio e soprattutto Sanchez. Antonio Conte deve subito rispondere e dimostrare di poter fare la differenza in prima persona".

Possibile un cambio di modulo, con Conte che sta valutando un'alternativa: "Con una punta in meno potrebbe utilizzare maggiormente il 3-4-2-1 che si è già intravisto con due trequartisti alle spalle di Lukaku e Lautaro Martinez per avere la possibilità di alternare quelle che sono le sue uniche punte pure in rosa. Politano e Sensi hanno già giocato da trequartisti nelle partite vinte contro Lazio e Udinese".

Più spazio anche per altri calciatori della rosa nerazzurra, fino ad ora in ombra: "Con questo modulo leggermente diverso anche l'oggetto misterioso Lazaro potrebbe mettere a disposizione della squadra il suo uno contro uno e la sua abilità offensiva. Dopo aver saltato il Mondiale Under 17, Esposito avrà la possibilità di giocarsi qualche carta importante. Anche Vecino, che sta faticando a convincere Conte e ha perso progressivamente titolarità e minuti, con il nuovo modulo potrebbe giocare in posizione più avanzata ed arrivare più facilmente nell'area avversaria come già fatto ai tempi di Spalletti con risultati per nulla banali".

Conte recupera Sensi e pensa al turnover per preparare al meglio la sfida di Champions League: "Dopo gli infortuni di Sanchez (fuori fino a gennaio) e D'Ambrosio (out due settimane), Conte si può consolare con il recupero di Sensi, tornato stabilmente in gruppo e a disposizione per la trasferta contro il Sassuolo. L'allenatore dovrà decidere se mandarlo subito in campo domenica o - più probabile - preservarlo per la sfida in Champions contro il Borussia Dortmund di mercoledì prossimo a San Siro. Per lo stesso motivo Godin lascerà il posto a Bastoni, mentre in attacco ci sarà Politano accanto a Lukaku con Lautaro che si prepara per il Borussia".

tutte le notizie di