FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Stipendi Inter, impossibile una trattativa collettiva: lo scenario più probabile

Getty Images

La dirigenza nerazzurra comincia oggi i colloqui con calciatori e staff tecnico per provare a trovare un'intesa sugli stipendi

Fabio Alampi

Cominciano oggi i primi colloqui tra la dirigenza dell'Inter e squadra: l'obiettivo dichiarato della proprietà è quella di ridurre i costi del personale, e il presidente Steven Zhang è atteso alla Pinetina per fare il punto della situazione. La trattativa, come spiega il Corriere dello Sport, non potrà però essere collettiva:

"Siccome Handanovic e compagni non vogliono sentir parlare di perdere neppure un euro, è probabile che in molti diano il benestare a non riscuotere adesso i due mesi per incassarli in futuro, quando i ricavi aumenteranno complice la riapertura degli impianti. Non si potrà procedere a una trattativa collettiva essendoci situazioni contrattuali diverse: elementi in scadenza, altri con vincoli pluriennali ecc. Il discorso di oggi di Zhang sarà introduttivo, poi nei giorni successivi toccherà all'ad Marotta, affiancato per la parte legale e burocratica dall'avvocato Capellini e dal segretario sportivo Cosentino, incontrare i singoli e arrivare a una quadra. Il tempo non è molto visto che entro il 31 maggio la Figc aspetta una serie di documenti necessari per l'iscrizione al prossimo campionato. Tra questi gli attestati di pagamento o le rinunce".

tutte le notizie di