ultimora

Sutherden: “La Cina si vuole mostrare al mondo. La moneta cinese…”

Eva A. Provenzano

Uno dei responsabili della Hill + Knowlton Strategies ha parlato dello sbarco della Suning sul pianeta del calcio

Lo sbarco del Suning Commerce Group all'Inter visto da occhi esperti. Andy Sutherden, responsabile globale dello sport e delle partnership commerciali della Hill + Knowlton Strategies,  una delle più importanti società internazionali specializzate in strategia di comunicazione, Relazioni Pubbliche e Public Affairs, ha detto a proposito: "I brand asiatici e la Cina stanno usando le partnership con importanti marchi sportivi globali per coinvolgere una popolazione più giovane. Il Paese cinese ama mostrarsi al mondo in una luce positiva. Ora sta cercando di promuovere lo stesso senso di unità nazionale e si stanno associando con lo sport più popolare del pianeta, il calcio. Il denaro cinese sta perdendo valore e gli investitori cinesi vogliono investire all'estero prima che ciò accada. Non stanno acquistando solo le società di calcio, ma ogni genere di cose".

(Fonte: standard.co.uk)