ultimora

FPF, già scattate le chiamate dell’Inter alla Uefa. E c’è una prima apertura ma solo per…

COMO, ITALY - SEPTEMBER 26:  President Erick Thohir (R) and CEO Michael Bolingbroke during a FC Internazionale training session at the club's training ground at Appiano Gentile on September 26, 2015 in Como, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Dopo l'ingresso del Suning sono iniziate le telefonate per ridiscutere il FPF. Nessun cambiamento imminente, ma la situazione potrebbe cambiare da giugno 2017

Andrea Della Sala

Il passaggio di consegne della maggioranza dell'Inter al Suning avverà definitivamente il 27 giugno; è stata programmata anche l'assemblea straordinaria degli azionisti e Zhang Jindong avrebbe anche già programmato il suo viaggio in Italia. Meno di 20 giorni e arriveranno i bonifici, attraverso la Lux Spv, e ci sarà il passaggio delle quote al Suning che deterrà il 68,55% dell'Inter. Intanto sarebbero già iniziati i primi contatti con la Uefa, con Thohir e Bolingbroke che avrebbero iniziato le prime telefonate con i dirigenti di Nyon; le prime indiscrezioni confermano il fatto che non sarà possibile cambiare gli attuali parametri, ma esisterebbe un margine per intervenire sul periodo di transizione post sanzioni dal giugno 2017 quando potrebbe essere accordata al Suning la possibilità di non dover chiudere a -30 milioni complessivi i tre successivi bilanci.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di