00:54 min

ultimora

Thuram: “Ronaldo il più forte. Al Barça c’era un giocatore che chiudevano nella sala…”

Gianni Pampinella

Intervistato da L'Equipe, l'ex difensore ha fatto il punto sui migliori giocatori con cui ha giocato, aneddoti su allenatori e compagni

Intervistato da L'Equipe, Lilian Thuram ha fatto il punto sui migliori giocatori con cui ha giocato, aneddoti su allenatori e compagni che lo hanno accompagnato nel corso della sua lunga carriera. "Il più forte giocatore affrontato? Ronaldo, ovviamente. Non importava dove prendeva palla, tutti erano attenti, poteva scatenare un'azione che avrebbe portato a un gol. È sempre stato molto bello giocare contro di lui. Quando ti piace giocare contro grandi giocatori, diventa divertente".

"Il più festaiolo? Al Barcellona, un giocatore che non nominerò, troppo spesso non ha potuto allenarsi. Alcune mattine abbiamo potuto vedere che non fosse in buone condizioni. A quel punto lo chiudevano nella sala massaggi per farlo dormire. La più grande sconfitta? La finale dei Mondiali 2006 contro l'Italia. Sono fortunato ad aver vinto un Mondiale . Immagino gli altri giocatori che hanno giocato la loro prima finale e l'hanno persa. È solo una sensazione orribile".