Torricelli: “Italia? Di Biagio ha fatto scelte giuste. Al suo posto però vedrei meglio…”

Così l’ex calciatore ai microfoni di TMW

di Daniele Vitiello, @DanViti

Moreno Torricelli, ex calciatore ed ex compagno di Gigi Di Biagio in Nazionale, ha parlato del momento dell’Italia ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

Inghilterra-Italia, sfida prestigiosa che può dare indicazioni importanti in vista del futuro…
“Sarà una gara importante, oltre al prestigio si cercherà di capire se e quanti dei giovani in rosa potranno essere utili alla Nazionale del futuro. Per me è importante capire come si intende sviluppare il progetto azzurro, quindi quali saranno i giocatori e se Di Biagio potrà avere chance di conferma. Ecco perché la gara di stasera è importante”.

Qualcuno ha contestato le scelte di Di Biagio. Lei avrebbe puntato ad un rinnovamento totale o è giusto creare un mix fra vecchi e giovani?
“Credo che le scelte siano giuste, chi è abituato a giocare certe sfide può aiutare i ragazzi più giovani. Il problema è che tanti giovani non giocano in top club, per questo quando arrivano in certe gare non sono abituati alle pressioni. Quindi giusto portare i vari Buffon, Bonucci e Candreva”.

Capitolo ct. Giusto dare fiducia a Di Biagio o meglio puntare sull’usato sicuro?
“La Nazionale, nella mia visione, deve essere la massima espressione del calcio italiano. Questo vale per i giocatori, ma pure per il tecnico che deve avere esperienza ed essere abituato a certi impegni. Di Biagio ha fatto bene in Under 21 e ha esperienza di campo essendo un ex calciatore, ma io vedrei meglio uno fra Ancelotti e Mancini sulla panchina dell’Italia”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy