ultimora

Trevisani: “Hernanes fuori in questa Inter è incredibile. Mancini? Ecco le sue colpe”

Riccardo Trevisani negli studi di Sky Sport è tornato sul momento dell’Inter e sul confronto tra Roberto Mancini e Walter Mazzarri.  Queste le parole del telecronista di Sky: “Indicare Mancini come unico colpevole è sbagliato. Gli...

Simona Castellano

Riccardo Trevisani negli studi di Sky Sport è tornato sul momento dell'Inter e sul confronto tra Roberto Mancini e Walter Mazzarri. 

Queste le parole del telecronista di Sky: "Indicare Mancini come unico colpevole è sbagliato. Gli errori sono a monte, già l'anno scorso veniva fuori scarsa empatia con il pubblico, problemi, difficoltà oggettive. Si è andati avanti con Mazzarri senza convinzione. Mazzarri? Gli ho dato la colpa di giocare con la difesa a 3, di aver avuto un atteggiamento sbagliato in alcune circostanze, poi però ci sono numeri, ha fatto meglio di Mancini che ha portato l'Inter fuori dalla Tim Cup e dall'Europa League. Mancini ha alcune colpe: la ricerca ossessiva della squadra giusta, ma quella ce l'hai facendo giocare gli stessi interpreti per 5 partite. Mancini ha cambiato continuamente. È incredibile poi che Hernanes sia sempre fuori dagli 11 in un'Inter del genere. Ieri è entrato all'89', cosa ci si aspetta faccia un giocatore in un minuto? Tutti quelli che giocano al sposto suo, Guarin, Kovacic, Shaqiri mai continui oppure qualche partita buona e il resto no. Gli contesterei anche l'aver fatto giocare Carrizo in coppa. La squadra l'ha ereditata, come gli uomini e la preparazione. La sua media punti inferiore arriva però dopo gli acquisti di gennaio. A questo punto urge una rivoluzione, non solo attraverso i soldi, ma attraverso le idee. Come ha fatto la Sampdoria, non penso che l'Inter il budget della Samp non possa permetterselo, come anche quello di Fiorentina e Lazio. Deve iniziare a ricostruire da giocatori giovani, da un progetto, deve creare un percorso. Molti giocatori hanno reso poco, ma chi va in campo bene o male è guidato bene o male da un allenatore, prima e dopo. Andava male anche Mazzarri, anche se meglio di Mancini. Inzaghi? Meglio a livello di rendimento, è al primo anno sulla panchina del Milan, ha preso una squadra che non conosceva a differenza di Mazzarri. Tendo a preferire la rosa dell'Inter, anche se di poco. In un campionato insufficiente comunque Inzaghi ha fatto meglio di Mazzarri e Mancini".