FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, con lo Sheriff è una vera e propria finale: gli ottavi per 2 motivi

Getty Images

Il quotidiano Tuttosport presenta la sfida che vedrà impegnata questa sera l'Inter di Simone Inzaghi sul campo dello Sheriff Tiraspol

Alessandro De Felice

"Una vera e propria finale". Così Tuttosport presenta la sfida tra lo Sheriff Tiraspol e l'Inter, valida per la quarta giornata del Gruppo D di Champions League.

"Se i nerazzurri vinceranno, si porteranno a sette punti in classifica, superando i moldavi ed entrando in zona qualificazione agli ottavi, al di là di cosa fare il Real Madrid al Bernabeu contro lo Shakthar (gli spagnoli sono a 6 punti come lo Sheriff, gli ucraini di De Zerbi a 1). a 1). Pareggiando il discorso sarà rinviato, ma non compromesso; inutile parlare di cosa accadrebbe in caso di ko".

 Getty Images

I nerazzurri vanno a caccia della qualificazione alla fase a eliminazione diretta dopo le tre eliminazioni consecutive ai gironi, una con Spalletti in panchina e le altre due con Antonio Conte. I nerazzurri non partecipano agli ottavi di finale da 10 anni, ovvero dalla stagione 2011/2012.

L'Inter insegue la qualificazione per due motivazioni: quella sportiva, per il prestigio, e quella economica, con 20/25 milioni che entrerebbero nelle casse del club e sarebbero importanti per la gestione e per il mercato di gennaio.

tutte le notizie di