00:46 min

ultimora

TS – Inter, già tutti pazzi per Lukaku: a Ferragosto necessario l’intervento della Polizia

Alessandro De Felice

In casa Inter è già Lukaku Mania. Tutti pazzi per l'attaccante belga, che intanto continua a lavorare sodo per migliorare la condizione fisica

Romelu Lukaku ha già conquistato tutti. Il colpo più caro della storia dell'Inter è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi interisti, che continua a inondarlo di affetto. Forse troppo, verrebbe da dire, come nel caso del giorno di Ferragosto: "Al termine della seduta di allenamento pomeridiana, fissata nel giorno di Ferragosto, Lukaku ha faticato a districarsi dalle richieste di autografi e selfie invocati dai tifosi in attesa del suo passaggio all’uscita dei cancelli della Pinetina. E’ dovuta intervenire anche una pattuglia della polizia, insieme alla sicurezza del centro sportivo nerazzurro, per favorire il regolare deflusso dei calciatori. Nei negozi ufficiali dell’Inter sono ovviamente molto richieste le magliette del bomber belga, anche se è troppo presto per avere i primi dati".

Lukaku non vede l'ora di scendere in campo e, come scrive Tuttosport, continua a lavorare sodo per mettersi a disposizione di Antonio Conte: "La condizione è già buona. Il giocatore si è sempre allenato con il Manchester United e sta proseguendo al ritmo serrato delle doppie sedute giornaliere di Conte. I responsi dei test atletici sono buoni. Quello che manca è il ritmo partita. In attesa del trasferimento all’Inter, Lukaku ha saltato i test pre-campionato con i Red Devils. E con l’Inter finora ha disputato solo la sgambata sul campo della Pinetina con i dilettanti della Virtus Bergamo ai quali ha rifilato un poker. Per migliorare questo aspetto il club nerazzurro sta pensando a un altro test amichevole ad Appiano Gentile prima del via del campionato con il Lecce in programma a San Siro tra nove giorni. La partitella non è ancora stata fissata. In caso dovrebbe svolgersi domani con un avversario ancora da decidere (dovrà essere di Serie C o D in modo da garantire un confronto di buon livello). In questo momento Romelu non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. E difficilmente li avrà per la prima giornata di Serie A".