03:10 min

ultimora

TS – Spalletti è il vero ‘potenziatore’. Dopo la Roma si potrà…

Francesco Parrone

La squadra, grazie al nuovo allenatore, sembra aver ritrovato un'anima

A Luciano Spalletti, è bastata un’estate di lavoro per “entrare nella testa” dei giocatori. Secondo TuttoSportoccorreva scardinare le paure sedimentate in un anno e mezzo di corto circuito pressoché ininterrotto, resettare tutto e dare nuove convinzioni a giocatori che, nella prima fase della gestione Pioli, avevano dimostrato di avere qualità per marciare al passo della Juventus.

E' lui il vero “Potenziatore”. Con la Violaerano in campo otto-undicesimi dei giocatori visti una stagione fa compresi i fischiatissimi Brozovic e Nagatomo, ma nessuno ci ha fatto caso. E, quando è entrato Joao Mario, si è rivisto quello splendido centrocampista che pareva perso dopo mesi di mediocrità.

Dopo la sfida con la Roma, il calendario darà un formidabile assist all’ Inter che nel blocco settembrino affronterà solo medio-piccole, avendo nel menù Spal e Genoa in casa più Crotone, Bologna e Benevento in trasferta. Fare filotto consentirebbe all’ Inter di planare sul derby (15 ottobre) avendo accumulato quelle certezze che ti dà solo l’aver ritrovato l’abitudine alla vittoria.

(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 22/08/17)