Tra le pagine dell'edizione odierna de Il Giorno, il noto giornalista e tifoso dell'Inter Leo Turrini ha parlato così della scelta di togliere la fascia a Mauro Icardi: "Per chi non lo sapesse, l'Inter non è solo una squadra di calcio. L'Inter, da sempre, è una soap opera. Una telenovela permanente. E infatti Wanda Nara recita da gran protagonista, alla maniera di Sonia Braga. Ad Appiano manca giusto qualche fazendero messicano innamorato di tre cameriere, in compenso in passato abbiamo avuto il Chino Recoba e Adriano, dunque tutto torna. Ora, intendiamoci bene: sacrosanta è la decisione di togliere la fascia a Icardi, visto che non pare sanissima l'atmosfera nei suoi paraggi. E del resto nemmeno è normale che l'argentino reagisca rifiutandosi di seguire la squadra a Vienna: se è un'altra idea della mitica Wanda, beh, fa venire in mente Patty Pravo all'ultimo Sanremo. Si ride per non piangere, eh. Dopo di che, però, fermi tutti. Che facciamo, avendo venduto Zaniolo per il Ninja, ecco sì, sbologniamo Maurito in cambio di un bomber bollito?
ultimora
Turrini: “L’Inter è una soap opera: decisione su Icardi sacrosanta. Ma ora due strade”
Questo il parere del noto giornalista
Higuain?
Errare humanum est, perseverare è interista, lo sappiamo noi tifosi e infatti abbiamo ritoccato il proverbio, ma come diceva Totò ogni limite ha una pazienza.
E anche Spalletti, svista su Zaniolo a parte, possibile abbia sempre capitani fastidiosi, da Totti in giù? Mi spiego meglio. Al netto di Wanda, il signor Icardi è uno dei migliori attaccanti sulla terra. Senza i suoi gol, le ultime stagioni sarebbero state addirittura imbarazzanti (eufemismo). E per lungo tempo il suo attaccamento alla causa da nessuno veniva messo in discussione. Che si fa? Lo gettiamo sul mercato perché ha una compagna troppo appariscente (e loquace)? Oppure, come sarebbe saggio, ci rendiamo conto che una squadra davvero desiderosa di recuperare la grandezza i campioni se li tiene stretti, naturalmente esigendo il rispetto di contratti e regole comportamentali? Sono proprio curioso di scoprire come va a finire l'ennesima puntata del "Beautiful" (si fa per dire, è brutta come storia) nerazzurro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA