ultimora

Xabi Alonso: “Bayern nel cuore, Ancelotti un maestro. Istanbul? Tutto il mondo …”

Il centrocampista del Bayern Monaco in conferenza stampa

Matteo Pifferi

Xabi Alonso ha annunciato ieri il ritiro dal calcio giocato al termine della stagione. Oggi, il centrocampista del Bayern Monaco ha parlato in conferenza stampa:

"Quando sono arrivato qui, ho voluto imparare tutto: la lingua, la cultura della Germania, quanto grande e importante è il Bayern ... ho imparato e ho vissuto la personalità e il carattere della gente, non solo nello sport, anche nel mondo degli affari e della cultura. Mi ricorderò per sempre di aver fatto parte di questo club. Mi piace il calcio e sempre ammiro quei club che rappresentano l'aristocrazia del calcio europeo. Il Bayern è uno di loro. Ho conosciuto questo club, il sostegno e l'affetto dei colleghi e le persone qui. Con la mia famiglia siamo stati felici e vogliamo ringraziare tutti. Ancelotti? Ho imparato tanto da lui. Voglio ringraziarlo e augurargli il meglio".

LIVERPOOL E DUELLO CON ANCELOTTI AI TEMPI DEL MILAN - "Il Liverpool è un club molto importante per me. È stato il primo posto in cui ho giocato lontano dal mio paese. Tutto il mondo ricorda la Champions che abbiamo vinto. Era contro Ancelotti? Speriamo di vincerla tutte e due insieme quest'anno".

FUTURO DA ALLENATORE - "Non posso dire se sarò allenatore, ma chissà. Dovrei pensarci e prepararmi. Ma la formazione è difficile. Controllare l'armadio e aver un buon rapporto con i giocatori è difficile, ma perché no?".

tutte le notizie di