VIDEO / Conte: “Inevitabile chiedere tanto se c’è l’ambizione di vincere. Tanti faticano ma…”

Le parole del tecnico arrivano dall’Arabia Saudita

Antonio Conte torna a parlare e lo fa dall’Arabia Saudita: il tecnico dell’Inter, ospite del Leadership Development Institute come insegnante di calcio ad allenatori locali, ha parlato della sua grande voglia di vincere e di dare l’esempio:

“Io in primis devo dare il buon esempio. Non al 100%, bensì al 110%. Una volta che hai trasferito questi concetti quotidianamente, è ovvio che alzi l’asticella anche nei confronti di chi lavora con te, dei tuoi giocatori”.

ESIGENTE – “Se vogliamo scrivere la storia, cioè vincere, allora la richiesta deve essere alta per tutti. Perché chi vince scrive la storia dei club. Lo so, la mia è una richiesta molto alta, tanti fanno fatica. Quando arrivi in un nuovo club non tutti sono abituati al ritmo che porti, e rischi di perdere qualcuno per strada perché non riesce a sopportare i giri del motore della macchina che metti in moto. Ma se l’ambizione è quella di vincere, di cercare di fare qualcosa di importante, allora è inevitabile chiedere tanto. È un modo di lavorare per eccellere e per cercare di vincere. Non è detto che alla fine riusciamo a farlo, però l’importante è sapere di aver fatto il massimo”.

(GdS)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy