copertina

Chi è Frank De Boer? Cinque risposte sul nuovo allenatore dell’Inter e cosa aspettarsi

Il tecnico olandse è pronto a prendere l'eredità di Roberto Mancni e a guidare l'Inter nella corsa alla prossima Champions League

Daniele Mari

L'Inter ha scelto Frank De Boer. Il tecnico olandse è pronto a prendere l'eredità di Roberto Mancni e a guidare l'Inter nella corsa alla prossima Champions League. Ma che tipo di allenatore è De Boer? Lo abbiamo chiesto ad un grande conoscitore di calcio olandese, Hendrik Van der Decken, che spesso avrete avuto modo di leggere su DopolavoroInter (@DopoLavoroInter)

. Cinque domande per capire in che direzione andrà la società nerazzurra:

 

Di Hendrik_van_der_ Decken (@Milestemplaris)

Cosa vuol dire avere Frank de Boer sulla panchina nerazzurra? Subentrato in corsa nella stagione 2010/11 a Martin Jol, il tecnico quarantaseienne ha portato immediatamente l’Ajax alla vittoria del titolo che mancava da sette anni. Da quel momento, l’allenatore dei Lancieri ha inaugurato un nuovo progetto tecnico puntando principalmente, e ancor più del solito, sui giovani del vivaio e su una evoluzione del classico 4-3-3 olandese in un gioco più vicino a quello dei suoi vecchi compagni al Barcellona Guardiola e Luis Enrique, tutti allievi insieme a Cocu, Koeman ed altri ancora di Louis van Gaal che allenò tutti loro in Catalogna. Il risultato é stato il record di titoli nazionali consecutivi vinti da un allenatore in Eredivisie (quattro).

Potresti esserti perso